Lo spettacolo coregrafico delle bandiere con i loro colori e la musica di tamburi e chiarine si preparano a tornare in Piazza del Popolo con il Torneo Alfieri Bandieranti e Musici per dare vita, questo fine settimana, al tradizionale appuntamento con le gare che precedono di una settimana la 67esima edizione della Giostra del Niballo Palio di Faenza. Il calendario prevede sabato 15 giugno alle 20.30 il Torneo Alfieri Bandieranti e Musici nelle specialità Singolo, Piccola Squadra, Grande Squadra e Musici, mentre domenica 16 giugno alle 21.00 è previsto il Giuramento dei Cavalieri che disputeranno il Palio e, a seguire, la gara delle bandiere nelle specialità della Coppia (la Botte). In caso di condizioni meteo avverse, le gare si svolgeranno al PalaCattani.

Diretta streaming delle gare e il Giuramento dei Cavalieri

Le due serate delle bandiere saranno trasmesse in diretta streaming sui canali ufficiali del Palio (Youtube, Fb e sito www.paliodifaenza.it) e sulla pagina Fb di FaenzaWebTv. Un modo facile e immediato per non perdersi l’appuntamento con le gare o per rivederle anche nei giorni successivi e continuare a vivere la magia di queste serate in Piazza del Popolo. Le gare del 16 giugno saranno precedute dal Giuramento dei Cavalieri del Niballo Palio di Faenza: per il Borgo Durbecco presterà giuramento Luca Innocenzi, Gertian Cela per il Rione Giallo e Matteo Tabanelli per il Rione Nero. Matteo Rivola giurerà per il Rione Rosso e Marco Diafaldi presterà giuramento per il Rione Verde.

Prevendita biglietti del Niballo Palio di Faenza durante le serate delle bandiere

Oltre alle prevendite online già attive dall’inizio della settimana su www.vivaticket.com e nei loro punti vendita autorizzati, in occasione delle gare di sabato e domenica sarà attivo il servizio di prevendita al Teatro Masini per i biglietti del Palio dalle 19.30 alle 22.00. I biglietti saranno inoltre acquistabili alla biglietteria dello Stadio B. Neri il 22 giugno dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e il 23 giugno, giornata della Giostra, dalle 10.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 15.00. E’ suggerito l’acquisto in prevendita onde evitare lunghe code in biglietteria il pomeriggio della Giostra. In caso di acquisto online, sarà sufficiente stampare il ticket elettronico ricevuto da Vivaticket e presentarlo all’ingresso.

Chi sono gli atleti in gara sabato e domenica?

Scopri qui l’elenco completo — > Nominativi Torneo Alfieri Bandieranti e Musici 15-16 giugno